Sedinpiedi - sgabelli da lavoro - sgabelli da bar e ristoranti. Ergonomici e imbottiti sia nello schienale che sul sedile con "schiuma poliuretanica morbida tipo PU".

11.04.2021

Scheda tecnica dei nostri "sgabelli officina".

Appare evidente come la ricerca di soluzioni mirate al benessere dell'individuo abbia una importanza fondamentale nel progettare e costruire di determinate aziende nate da vocazioni artigianale. Non parliamo di "prodotti progettati e costruiti in Italia" per cercare di carpire "il maggior valore" intrinseco, qui parliamo di prodotti che hanno il valore trasmesso da chi per "mestiere e scelta di vita" si è dedicato a un "business pulito".

Sedie - sedie in piedi - sgabelli per il lavoro - sgabelli officia - sabelli per l'industria e per le postazioni di cassa.


Oggi vi parliamo di come scegliere un "semplice sgabello". Nelle sezioni precedenti di questo blog abbiamo messo in evidenza come anche la scelta di una semplice "sedia" meriti attenzione. Oggi parliamo di "sgabelli", ovvero quelle sedie un pò più alte che consentono di lavorare in ambienti diversi dalla classica scrivania o dal classico tavolo per computer. In ambienti tipicamente "industriali" si lavora spesso, specialmente nei "laboratori analisi", di fronte a apparecchiature poste su banconi che non consentono di lavorare standosene comodamente seduti. L'affaticamento della persona che per otto o più ore al giorno è in piedi può portare nel tempo anche a conseguenze spiavevoli per danni alla colonna vertebrale. Come già detto per le sedie, è necessario che anche in ambienti dove il lavoro deve svolgersi in piedi, ci siano comunque dei supporti che consentano quando possibile il riposo degli operatori senza interrompere il lavoro. Da oltre 30 anni le sedie, sgabelli e sedimpiedi di Leyform offrono efficaci sostegni per chi opera in piedi nell'industria meccanica, ottica, farmaceutica ed elettronica con lo scopo di alleggerire il corpo umano; questi supporti hanno l'obiettivo di supportare la persona nel posto di lavoro in piedi senza interferire con l'attivita' lavorativa o la necessita' di mantenere una determinata postura, migliorando cosi' concentrazione ed efficenza sul posto di lavoro..