Perche' fotografare

Vedere il mondo attraverso un obbiettivo e riportare quel mondo che è sotto gli occhi di tutti alla visione di tutti, è il compito di chi, attraverso immagini fotografiche, ama scrivere la bellezza del creato in ogni sua forma o denunciare azioni e comportamenti che del creato fanno scempio. Il fotografre come lo scrivere o come il dipingere impone un approccio diverso con se stessi in quanto ogni azione, se destinata ad altri, pur rispecchiando il proprio intimo "IO" deve essere in grado di raccontare senza la pretesa di imporre, convincere o portare al ragionamento o alla meditazione senza la strafottenza di pretendere. Si impara l'umiltà attraverso la forza della determinazione delle proprie idee e del proprio modo di vedere la vita rendendo fruibile agli altri lo stesso desiderio di prendere coscienza.

Incontri per strada

La fotografia per me è un modo di vivere, è libero pensiero nel dare forma a realtà parallele che pur esistendo nel normale vivere quotidiano vengono approcciate in modo da rendere visibile una realtà che normalmente sfugge in un mondo in cui, per i più,  ogni istante è dedicato alla sopravvivenza.  Gli scatti che seguono li ho realizzati in diversi luoghi e diversi contesti utilizzando per modelle ragazze incontrate per caso nel mio girovagare.

Francesco Pizzoni

Una giornata a Ostia Lido

Se avessi tempo lo dedicherei integralmente a due passioni: la terra - la fotografia. 

Ma oggi vivo di altro e questo altro non mi consente distrazioni oltre i normali limiti ai quali ogni persona che lavora per vivere è soggetto. Quando posso cerco di andarmene in giro in luoghi interessanti e facilmenti raggiungibili per creare nuove immagini ma anche nuove amicizie quando possibile. E' un po' quello staccare la spina di cui tutti quanti ogni tanto abbiamo bisogno e tutti in quei momenti si dedicano a passioni e interessi personali messi lì in attesa dell'attimo propizio. Per me la fotografia è un attimo che dovrebbe essere infinito in quanto porta con se' e legate a se' passioni e interessi di vita da vivere. Una giornata a Ostia Lido incontrando gente parlare con la gente ma anche trovare spunti per la mia fotografia.

Un afoso pomeriggio di inizio estate, uno di quei pomeriggi da starsene sdraiati su un'amaca in riva al mare magari all'ombra di una bella pineta,. ma siccome qui non c'e' mare e non c'e' pineta per staccare un attimo la spina dal solito tramtram lavoravorativo ho deciso di fare un salto a Spello, splendita cittadina umbra che tutti gli anni...

Nonostante le tecnologie digitali abbiano portato innovazione in ogni settore del vivere quotidiano, nessuno escluso, la necessità di stampare è una condizione ancora necessaria.

Ostia lido

09.05.2019

Essere fotomodella ovvero sentirsi protagonista di un mondo in cui la bellezza diventa parte integrante di ogni azione umana finalizzata al raggiungimento di obbiettivi legati al business. Perchò di fatto a questo serve la bellezza come testimoninza della perfezione del creato e quindi è a tale bellezza che si fa riferimento in ogni occasione in...

La fotografia è anzi deve essere una passione; se non c'e' passione la fotografia diventa una carrellata di nozioni tecniche e una continua corsa verso l'acquisto di nuove macchine, nuovi accessori, nuove tecnologie ma nessuna di queste tecnologie porterà mai a realizzare se non raramente immagini coinvolgenti. Questo post non è non vuol essere un...

Lo sapevi che... 

le attuali tecnologie per la stampa in ufficio consentono di stampare a velocità elevate risparmiando notevolmente sul prezzo di acquisto e sui successivi costi di gestione? Le multifunzione Brother di ultima generazione stampano 25 pagine al minuto anche a colori e fino al formato A/3, hanno tre anni di assistenza inclusa nel prezzo e una qualità di stampa paragonabile al laser. Vuoi una dimostrazione gratuita del prodotto? Contattaci.

Caratteristiche tecniche

https://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-inkjet/mfc-j6945dw