Computer italiani - a cura di S.I.A. sas Foligno

Soluzioni italiane per le aziende di ogni dimensione.

SiComputer è un'azienda che ha una lunga storia e come poche altre aziende italiane puo' competere ad armi pari con marchi blasonati che hanno capacità finanziarie ben superiori essendo legati da logiche di mercato prettamente finanziario. La differenza sostanziale tra i prodotti costruiti in Italia da SiComputer e i marchi piu' conosciuti sta nella politica di distribuzione che resta legata e vincolata ad azioni commerciali riservate a concessionari e rivenditori. Questo fa sì che il mercato ridiventa quello che deve essere: un luogo dove chi cerca tecnologia è supportato nelle proprie scelte preliminari e nei successivi step di implementazione e controllo in quanto alle spalle del rivenditore o concessionario c'e' un'azienda con sede in Italia.

Pochi sanno che in Italia abbiamo eccellenze anche nel settore informatica / hardware. Noi di S.I.A. sas  compatibilmente con quanto richiesto dal mercato, abbiamo sempre cercato di proporre alta tecnologia italiana piuttosto che marchi stranieri. L'obbiezzione che il cliente finale pone è sempre quella: "i componenti non sono italiani", questo è vero perchè in Italia l'industria che contava, e non faccio nome, piuttosto che investire e sviluppare in un settore che la vedeva leader di mercato negli anni che hanno contato, ha preferito affidarsi a pescecani della finanza che hanno reso questa azienda poco piu' che un assemblatore casalingo, fermo restando la capacità finanziaria che comunque viene utilizzata nella compravendita di prodotti che poi rimarca.  Detto questo, a chi oggi obbietta quanto sopra potremmo rispondere che anche la "blasonata" Apple non produce componentistica ma usa normalmente tecnologia Intel eppure nessuno si pone il problema di "assemblatore o produttore" in quanto in realtà il problema non esiste in quanto quello che conta è la capacità di ingegnerizzare un prodotto e renderlo performante utilizzando non accozzaglie di componenti scelti a caso ma utilizzare le tecnologie disponibili per costruire eccellenze. S.I.A. sas propone due aziende italiane: SiComputer e Infomove

Ulteriori informazioni su S.I.A. sas

tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.