Come risparmiare il 40% sui costi di stampa in azienda.

04.01.2021

Hai mai pensato a quanto potresti risparmiare stampando di meno?

In un mondo legato al business a tutti i costi, a volte si perde di vista il "motivo di una azione" e si procede nel tempo a compierla per il semplice fatto che così è per default.  Le tecnologie attuali mettono sotto i nostri occhi soluzioni indubbiamente interessanti per lavorare in azienda in modo pulito e econonomico, il punto è che ogni professionista è professionista nella propria attività e in quell'ambito è abituato a affidarsi a altri professionisti per svolgere ogni routine quotidiana. Il fatto è che ogni professionista esterno alla sua attività ha anche lui un fine da raggiungere e per raggiungerlo deve convincere che sta proponendo le migliori soluzioni del mercato al prezzo migliore. Nell'affrontare per esempio il discorso "stampe in azienda", raramente un professionista esterno consiglia una analisi approfondita per ridurre in modo significativo la quantità di stampe su carta favorendo quelle a video. Un esmpio pratico? Prendiamo in esame i messaggi di posta elettronica e gli allegati integrati nei messaggi. normalmente per leggere i contenuti un utente normale stampa su carta per semplice comodità il contenuto della posta e degli allegati, poi nel 90% dei casi prende i fogli stampati e li distrugge in quanto non serve archiviarli.

Ho solleticato il tuo interesse a ragionare sui modi e metodi di risparmiare e lavorare in modo pulito? Vuoi saperne di più? 

Puoi contattarci se vuoi e potremo analizzare insieme come e dove risparmiare utilizzando soluzioni digitali per un mondo più pulito e per una maggiore redditività aziendale.