Stampare GREEN in azienda: prodotti e soluzioni 

11.08.2021

S.I.A. sas Foligno, 0742357292 - 3357507343 - info@miaumbria.it  siasistemi@siasistemi.com

Brother per aziende e studi professionali

Ogni utente indipendente o integrato in un gruppo di lavoro ha necessità di gestire documenti in varie forme e in diversi contesti. L'avvento delle tecnologie digitali ha portato a una diminuzione della necessità di stampare in ambito lavorativo ma è cresciuta esponenzialmente la necessità di archiviare in formato digitale e comunque serve ancora stampare e fotocopiare. Brother ha studiato prodotti professionali assolutamente in linea con la tutela della salute degli operatori e quindi dell'ambiente, pensando a risorse condivise e distribuite piuttosto che concentrate in un punto. Dal formato A/4 fino al formato A/3 bianco e nero o colore, qualsiasi siano le esigenze in Brother c'e' la soluzione. 

Parco stampanti distribuito e sicurezza

Dirigenti di azienda, uffici legali, luoghi della sanità aperti al pubblico, laboratori analisi e tanti altri posti dove la riservatezza è d'obbligo non possono esimersi dall'avere un parco stampanti distribuito e personalizzato. Questo concetto di distribuire invece che concentrare oggi è attuabile dati i bassi costi di acquisto e di gestione dei sistemi di stampa a freddo che non penalizzano anzi migliorano ogni performance.

Epson per aziende e studi professionali con parco stampanti centralizzato

La tecnologia RIPS di Epson

Stampanti Epson WorkForce Pro RIPS

Conosci il significato dell'acronimo RIPS?
RIPS sta per: Replaceable Ink Pack System.

La tecnologia di nuova generazione utilizza cartucce di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare sino a 86000 pagine senza sostituire i consumabili. Epson è fra i primi competitor ad utilizzare cartucce di inchiostro così grandi. Le stampanti Epson WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System) riducono drasticamente i costi legati alle stampa e consentono un lavoro pulito esente da emissioni dannose sia per gli utenti che per l'ambiente.

Quali vantaggi ti offre questa tecnologia?

1. Nessuna perdita di tempo e spreco di risorse

2. Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2

Con questa tecnologia ridurrai di molto il consumo energetico rispetto ad un prodotto laser equivalente come prestazioni e diminuirai le emissioni di CO2 a vantaggio dell'ambiente in cui viviamo, già sufficientemente inquinato.

3. Riduzione del materiale esausto

Questa tecnologia ridurrà la produzione del materiale esausto: sacche ad altissima capacità = meno cambi
Unico materiale consumo = solo sacche, nessuna altra parte da sostituire (tamburo, fotoconduttore).

4. Costi di stampa sotto controllo

I contratti di stampa a costo copia, ti consentiranno di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare le necessità del tuo gruppo di lavoro e allo stesso tempo conoscere esattamente i costi di stampa.

5. Prestazioni elevate, minor numero di interventi

Non dovrai più interrompere frequentemente il tuo lavoro per sostituire i materiali di consumo, gestire la fornitura di degli stessi, richiedere gli interventi dell' IT per la risoluzione dei problemi degli utenti, come ad esempio quelli legati ad una corretta installazione dei consumabili.
La stampa diventa infatti un processo semplice e on demand.